Un tuffo all'interno della mia passione, l'Hooping.
L'Hooping è ballare con il cerchio, in qualsiasi modo ci si senta, in qualunque modo si voglia.
Hooping è una passione, che prende dentro.
Oggi mi faccio conoscere la mia ispirazione, SaFire. Lei è la fondatrice del sito Hoopcity, ed è stato vedendo questo suo primo video che ho deciso di provare anche io a fare quello che faceva lei...e così facendo mi sono innamorata dell'hooping, che ormai faccio da più di un anno. Comunque passo direttamente a mostrarvi il video in questione, sperando sortisca lo stesso effetto che fece a me! =)
Today I make you know my inspiration, SaFire. She is the founder of the website Hoopcity, and it was when I saw this video that I decided to try to do the things she did...and it was doing in this way that I fell in love with hooping, that I've been doing for more than a year.
However I'm directly going to show you the video I'm talking about, hoping it will make you feel in the way I felt when I saw it! =)
E ora passiamo a qualcosa di più pratico, ovvero come costruirsi da soli un hula hoop. Ecco cosa ci serve:
tubo dell'irrigazione (si trova facilmente dal ferramenta o nei consorzi agricoli) di diametro 19 o 25 mm, ideale per iniziare.
connettori (raccordi interni per tubi) della stessa misura del diametro del tubo
un coltello o una pinza per pvc
un asciugacapelli
nastro isolante o altri nastri colorati
Prendete il tubo e mettetelo in verticale, la misura giusta è quella di un hula hoop che, da terra, arriva circa all'ombelico.
Dopo questa misurazione tagliate il tubo in modo da avere la misura scelta.
Per chiudere il tubo puntate il phon a caldo contro le estremità del tubo (l'interno, è quello che dovete allargare) e tenetelo lì per un po', poi inserite il connettore e chiudete le estremità.
E ora arriva la parte decorativa, la migliore! :D
Potete usare qualsiasi nastro vogliate, il nastro isolante è facilissimo da reperirsi ma i colori sono limitati per cui sbizzarritevi! Io uso strisce di stoffa di vecchie magliette da buttare, le incollo al tubo col nastro biadesivo e poi ci passo sopra il nastro isolante.
Vi lascio anche le video-istruzioni per fare un hula hoop!
Ecco, finalmente, dopo mesi e mesi di idee e pensieri al riguardo, ho finalmente deciso di aprire il mio blog per un motivo ben preciso, diffondere il più possibile la mia passione, l'Hooping, in Italia, dov'è quasi totalmente sconosciuto! Ma cos'è l'Hooping? Beh, Hooping è una passione, uno sport, un modo di vivere! E' ballare...si, ma con un cerchio, l'hoop! Hooping non è solo far ruotare l'hula hoop intorno alla vita, o a qualsiasi parte del corpo, è proprio sentirsi vivi, è una passione che ti prende...e ti ossessiona, sempre.
Here, I am. After several months of ideas and thought about this, I finally decided to start my blog, for a well defined reason, to share as much as possible my passion, Hooping, in Italy where is almost totally unknown! But what is Hooping? Well, Hooping is a passion, a sport, a way of live! It's dancing...yeah, but with a hoop! Hooping is not just spinning the hoop on the waist, or on every body parts, it's really feeling alive, it's a passion that takes you...and obsess you, always.